Vinitaly

bollicinews

1. Seleziona prodotto
2. Seleziona bottiglia
3. Numero serie
4. Numero contrassegno
Per una dimostrazione
inserire il seguente
codice d'esempio:

Moscato di Asti
75 cl
aaa
1234567
bollicinews
bollicinews bollicinews

Vinitaly

Dolce

Vinexpo

Vinitaly

L’Asti al 46° Vinitaly. Il direttore del Consorzio di Tutela, Giorgio Bosticco, parla di “erga omnes” e degli 80 anni dell’ente dopo l’anno del record di produzione: 107 milioni di bottiglie tra Asti docg e Moscato d’Asti docg

In occasione dei suoi “primi” 80 anni il Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato docg si è regalato il record di bottiglie prodotte, 82 milioni di Asti e 25 di Moscato d’Asti, e una nuova regola, l’”erga omnes“.

Ne parla in questa video-intervista Giorgio Bosticco, direttore del Consorzio di Tutela che inquadra il terreno giuridico su cui si innesta l’erga omnes, strumento affidato per legge all’ente consortile, detentore della rappresentatività della filiera, per progettare il futuro del comparto.

C’è poi la storia del Consorzio, lunga 80 anni e celebrata nel nuovo stand presentato al 46° Vinitaly. Che farà, come assicura Bosticco, da trampolino di lancio per progetti futuro di promozione e valorizzazione dell’Asti e del Moscato docg, le bollicine a denominazione d’origine controllata e garantita, più brindate al mondo che nascono da un paesaggio candidato a diventare patrimonio dell’Umanità sancito dall’Unesco. D’altronde la dolcezza naturale del moscato è unica e irripetibile.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>