Vinitaly

bollicinews

1. Seleziona prodotto
2. Seleziona bottiglia
3. Numero serie
4. Numero contrassegno
Per una dimostrazione
inserire il seguente
codice d'esempio:

Moscato di Asti
75 cl
aaa
1234567
bollicinews
bollicinews bollicinews

Vinitaly

Dolce

Vinexpo

Vinitaly

Il Vinitaly dell’Asti. Ernst Knam, lo chef che ama accostare dolce e salato, consiglia: «L’Asti è super anche con la pizza»

Ernst Knam, tedesco, classe 1963, chef e pasticcere, è un virtuoso dei fornelli che ama il vino italiano. In particolare l’Asti e il Moscato d’Asti docg che usa coe ingredienti e accosta indifferentemente a ricette dolci e salate.

Quelle di Knam non sono provocazioni enogastronomiche. Piuttosto si tratta di nuovi modi di interpretare l’abbinamento vino cibo, magari fuori da schemi rigidi, per esplorare territori del gusto ancora tutti da scoprire.

Come il baccalà con caponata di peperoni, melanzane e pinoli salati e riduzione di Asti, o il tiramisù al moscato con agar agar di Asti, presentati allo stand del Consorzio per la tutela nel secondo giorno di Vinitaly.

Qui le immagini dello food-show di Knam con una divertente intervista nella quale il cuoco tedesco consiglia l’Asti anche con la pizza, a patto che sia pere e gorgonzola.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>